MasterAudio

Quando talento e passione si trovano nel luogo giusto al momento giusto


Master audio nasce da un'idea di Maurizio Schicheri, musicista che sente la necessità di autoprodursi e di realizzare qualcosa di nuovo che soddisfi al contempo la sua passione per la musica e le sue esigenze professionali. 

Nel 1983 apre una scuola di musica che funge anche da sala di registrazione all'interno della quale accoglie studenti e artisti. I contatti e le collaborazioni nate in questo periodo generano molte opportunità che trasformano la sua passione in professione affermandolo come produttore musicale, prima, e organizzatore di concerti, poi. 

L'insegnamento e la collaborazione con artisti e musicisti provenienti da tutta Italia gli apre le porte del mondo dello spettacolo. Affiancato da professionisti della luce e della fotografia, inizia a cimentarsi con il mondo del lighting design, approfondendo così il ruolo di tecnico luci, e al mondo del sound design, lavorando per mostre acustiche, per specializzarsi, infine, nel settore della scenografia e delle mostre d'arte.

Negli anni '90, lo sviluppo dell'attività e la conseguente necessità di spazi più ampi e attrezzature più sofisticate lo portano a trasferire l'attività principale nell'attuale sede di Padova e ad ampliare parte dell'attività a Milano, dove inizierà a lavorare con il mondo dell'alta moda e, in un secondo momento, con il mondo della televisione. Il sempre maggior rilievo della luce e della fotografia all'interno dello spettacolo apre a numerose collaborazioni con nuovi parter nel mondo dell'illuminotecnica.

Terminata l'esperienza milanese, approda a Venezia realizzando numerosi interventi nel mondo dell'arte, i quali segnano un momento di svolta che stabilirà il futuro dell'attività, da allora legato definitivamente alla produzione illuminotecnica e scenografica.