Corsi di formazione

MasterAudio mette a disposizione la propria conoscenza ed esperienza a vantaggio di giovani studenti, professionisti e appassionati, desiderosi di approfondire il tema della comunicazione multimediale. Negli anni, l'attività di insegnamento ha visto Maurizio Schicheri impegnato a tenere corsi presso l'Istituto Valle, a svolgere attività di supporto ai dottorandi di CESCOT e a seguire attività di ricerca sperimentale per l'Istituto di Astrofisica di Padova. Parallelamente, inoltre, si è occupato di corsi teorici e pratici rivolti a istituti, università ed enti di formazione. 

Sfortunatamente, la pandemia di Covid del 2020 ha stravolto la quotidianità aprendo gli occhi sulla necessità di un nuovo modo di vivere, e quindi anche di insegnare e di fare eventi. Stare al passo con i tempi, ora, significa saper sviluppare un nuovo metodo di insegnamento che sia al contempo funzionale, sostenibile e fruibile sia in tempi di lockdown sia al termine dell'emergenza. MasterAudio ha formulato una nuova suddivisione oraria che alterna lezioni online e in presenza, teoriche e pratiche, che si rivela efficace a preparare gli addetti ai lavori a un mondo degli eventi che è cambiato e continuerà a cambiare. 


.

.


Insegnamenti disponibili

Corso di comunicazione multimediale

MasterAudio torna quest'anno con il nuovo Corso di comunicazione multimediale, appositamente ideato e strutturato per permettere a studenti e professionisti di approfondire lo studio della materia nonostante le misure anticovid. 

La particolarità del nuovo corso è da ricercare soprattutto nella struttura oraria che alterna lezioni frontali a numero chiuso per la parte pratica e lezioni online per quella teorica, permettendo agli iscritti di assistere sempre in diretta a tutte le lezioni.   


Per scaricare l'anteprima del corso fai click qui

Iscriviti