La nostra storia

Master Audio è un Azienda che opera sul piano internazionale dagli anni 80 in continua evoluzione, si occupa di illuminotecnica, allestimenti, produzione e regia di eventi nei diversi ambiti di ARTE, MODA e MUSICA.

Nel 1993, l’Azienda cura la realizzazione di un’installazione multimediale, Watching water, di Peter Greenaway, all’interno di Palazzo Fortuny, a Venezia. In seguito, negli stessi anni, sempre a Venezia, la Master Audio ha ideato e creato l’allestimento illuminotecnico della mostra dedicata ad Antonin Artaud “La follia e l’arte”, ospitata dal Museo Correr.

Durante il Festival Internazionale di Multivisione, ad Asolo (TV), ha realizzato l’allestimento della mostra “Nulla accade per caso”, di Sebastião Salgado. Lavorando anche nella Sala delle Cariatidi, del Palazzo Reale di Milano durante la seconda importante mostra di Pablo Picasso.

In occasione dell’evento “Caleidoscopio Missoni”, tenutosi a Gorizia, la Master Audio ha illuminato la facciata del Palazzo Attems-Petzenstein e curato l’allestimento della mostra al suo interno, concepita come percorso multisensoriale.

Ha curato l’allestimento illuminotecnico della mostra tenutasi nella Villa Nazionale Pisani di Strà, intitolata: “Dal Cielo all’Universo. Il messaggio della luce”.

L’Azienda ha collaborato anche con grandi personaggi del mondo della danza, occupandosi dell’allestimento illuminotecnico, tra i più importanti si può annoverare Carolyn Carlson, e la sua installazione Light from the abyss a Venezia.

Sempre a Venezia ha collaborato anche al Metropolis Project con Zaha Hadid e Fréderic Flamand.

Può vantare, inoltre, strette collaborazioni con altre importanti Aziende Internazionali come COEMAR S.p.A., SPOTLIGHT S.p.a, EVOLIGHT S.r.l e con studi di Architetti, come Michele de Lucchi, che rappresentano fonti di sinergie per la progettazione di nuovi corpi illuminanti e modifiche a software riguardanti la gestione di nuove applicazioni.

Con la partecipazione della Coemar, la nostra Azienda ha realizzato l’installazione e programmazione delle luci, per valorizzare ulteriormente la facciata e il cortile interno di Palazzo Cordellina. Il gioco di luci intitolato “Notte e Tempo” ha reinterpretato gli aspetti compositivi della facciata del palazzo settecentesco.

La Fondazione Cini dell’Isola San Giorgio Maggiore a Venezia è la nostra più recente collaborazione, Master Audio ha offerto consulenza e fornitura di software multimediali e di strutture illuminotecniche.